CTR Piemonte+OSM=Bugianen!

Non avevo nessuna intenzione di farlo, ma dopo un inverno con Sorbetto non reggevo proprio più i tempi di rendering di MapsForge, per non parlare della scarsa definizione del terreno delle classiche mappe OSM. Dunque, dopo altre “enne” ore a spippolare con Tilemill, nasce Bugianen, la prima mappa di mia conoscenza che mette sul fondo della mitica CTR del 1991 la viabilità e la sentieristica di OpenStreetMap.

Non è ancora proprio finita-finita (ma già decisamente usabile) per cui ho fatto solo la provincia di Cuneo. Il resto sarà per l’anno prossimo.

Godetevi anche questa!

Advertisements

2 thoughts on “CTR Piemonte+OSM=Bugianen!”

  1. Minghia ma sei una leggenda. Sai cosa sarebbe ANCORA più figo?
    Se postassi il tutorial di come hai fatto (non che sia un lavoro da poco, eh. Lo so). Così potrei pensare di fare lo stesso per la Lombardia.

  2. Ciao Fabio, si sarebbe figo, ma oltre che molto lungo da fare sarebbe anche prematuro, ho un sacco di cose ancora da sistemare. E poi in realtà fare la carta è il meno, il più è reperire i dati (che sicuramente in altre regioni hanno altri formati e modalità di distribuzione) e impostare tutto il software (e anche lì ogni pc fa storia a se). Per cui vedremo in futuro.

    Se ti basta assemblare i geotiff della CTR un tutorial di base l’ho già messo sul forum di oruxmaps, adesso sono con il telefono e non riesco a darti il link, ma non dovrebbe essere difficile da trovare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s